LA QUALITÀ

FILIERA TRACCIATA

Tutte le aziende agricole che forniscono il latte a Bresciangrana tracciano l’intera filiera produttiva, dalla coltivazione dei foraggi all’alimentazione degli animali, dalla mungitura alla conservazione del latte prodotto, rispettando sempre il benessere animale e seguendo le direttive e le certificazioni del Consorzio del Grana Padano.

TERRITORIO

Il bacino di raccolta del latte utilizzato comprende il territorio lombardo ed in particolare le province di Brescia, Bergamo e Cremona. Bresciangrana è ubicata nel cuore del territorio di produzione e la vicinanza delle aziende agricole, la concentrazione di tutte le fasi di lavorazione, stagionatura e confezionamento, consentono un controllo integrato della qualità produttiva e favoriscono uno sviluppo sostenibile all’intera filiera.

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE A SERVIZIO DELLA PRODUZIONE

Per produrre il Grana Padano utilizziamo le migliori tecnologie disponibili sul mercato, al fine di garantire la massima qualità del prodotto finale e l’assoluta garanzia del risultato ottenuto, nell’assoluto rispetto del disciplinare e delle tradizioni consolidate.

GREEN

Bresciangrana, attenta alla Green strategy, cura con attenzione il recupero termico delle varie fasi produttive abbattendo gli sprechi energetici, con la riduzione della CO2 dispersa nell’ambiente, così come fanno alcune aziende agricole conferenti, che utilizzano biogas per produrre energia elettrica e calore dalle deiezioni.

È inoltre prevista l’entrata in esercizio di un concentratore da 1200 kWh alimentato a metano di rete per la produzione combinata di energia elettrica e calore.

Sulle coperture delle strutture verrà inoltre installato un impianto fotovoltaico di 1000 kWh.